Matrimoni & eventi

Villamena, una location per il tuo indimenticabile matrimonio ad Assisi

Villamena è una villa storica immersa in una grande tenuta con piscina e campo da tennis a pochi minuti dal borgo medioevale di Assisi in Umbria; è una location perfetta per celebrare matrimoni ed eventi immersi nel verde delle colline umbre, in posizione dominante con una bellissima piscina panoramica che affaccia sul Monte Subasio e sulle campagne circostanti e con ampio parco dove poter festeggiare il vostro evento.

Il luogo e il contesto in cui è situata la villa sono unici e offrono una perfetta alchimia di colori e atmosfere ideale per realizzare il Vostro sogno d’amore.

Villamena: la tua casa in Umbria

Villamena non è un hotel o un castello ma una vera e propria villa di epoca medioevale composta da 10 grandi appartamenti dotati di tutti i comfort (aria condizionata, spazio privato all’aperto, piscina, campo da tennis e da calcetto, parco…): gli ospiti potranno trascorrere qualche giorno in una location unica ed in completo relax circondati dal silenzio e dalla natura, ma allo stesso tempo a soli 5 km da Assisi e vicino ai principali centri turistici.

Villamena può ospitare per il ricevimento di nozze fino a 100 persone, 50 potranno pernottare nella villa, le restanti in strutture vicine. Affittando tutta la villa per il vostro evento avrete l’uso esclusivo di Villamena, l’uso dell’antico Refettorio, due ampie sale adiacenti di 70 mq ciascuna arredate con mobili antichi in stile francescano, ideali per occasioni conviviali e tutti gli spazi esterni come il parco e la terrazza panoramica, perfetti per organizzare un matrimonio nello stile più adatto a te: country chic, romantico, classico o a tema.

Durante il soggiorno i vostri ospiti potranno effettuare varie attività come bellissime passeggiate nei dintorni, visitare Assisi e le città d’arte umbre oppure fare una degustazione di vini o un corso di cucina umbra.

Perché sposarsi in Umbria, e in particolare ad Assisi?

Perché l’Umbria è un luogo magico e al tempo stesso unico, dove ancora potrai assaporare la genuinità e ospitalità della gente, la semplicità della buona cucina umbra, scoprire le bellezze degli antichi borghi medievali che ci circondano, restare affascinati dagli spettacolari panorami.

Il nostro staff di professionisti nell’organizzazione di eventi vi seguirà in ogni dettaglio per realizzare il vostro matrimonio dall’inizio alla fine, offrendovi un servizio completo dei preparativi come:

  • allestimento floreale e decorazioni
  • make-up e accounciatura
  • organizzazione della cerimonia (religiosa, civile o simbolica)
  • noleggio auto d’epoca
  • organizzazione del ricevimento e catering
  • musica
  • party e open bar
  • servizio fotografico e video

Per quanto riguarda l’offerta enogastronomica vogliamo che la nostra cucina sia parte integrante della vostra esperienza in Umbria e gli chef che collaborano con noi sono a vostra completa disposizione per definire il vostro menu che potrà essere più tradizionale, basato sugli ingredienti del territorio e della cucina umbra, o raffinato e innovativo, con i migliori catering della zona, a seconda dei vostri gusti ed esigenze.

Il lusso della semplicità

Cosa rende unico il matrimonio a Villamena? Innanzitutto la possibilità di godere degli spazi di un luogo storico, immerso nella natura, in modalità esclusiva, senza la presenza di altri ospiti, in totale libertà, senza le restrizioni tipiche delle strutture ricettive e senza vincoli né orari: la nostra villa diventerà la vostra casa e noi vi accoglieremo come in famiglia.

Avrete inoltre la possibilità di personalizzare completamente l’evento e le nostre Wedding Coordinator vi forniranno un supporto a 360 gradi, in modo tale da garantirvi un’organizzazione completa, senza stress ed in totale relax.

Contattaci per conoscere le nostre proposte, ti aspettiamo!

Prezzi & Offerte

Villamena offre diverse soluzioni per affittare l'intera Villa per i tuoi eventi.
Inserisci la tua e-mail per ricevere la nostra brochure con l'offerta completa.


    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy