Parco nazionale dei Monti Sibillini - Villamena Resort Assisi

Parco nazionale dei Monti Sibillini

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è un vero paradiso per gli escursionisti e per i viaggiatori alla ricerca di una via di fuga dallo stress quotidiano, in un angolo d’Italia di struggente bellezza, selvaggio e tranquillo.

Nel regno della mitica Sibilla, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è stato istituito nel 1993 con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e guidare lo sviluppo sociale ed economico di un’area montana straordinaria.

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini si trova tra Umbria e Marche, nel cuore dell’Italia ed è caratterizzato da svettanti cime calcaree che raggiungono il Monte Vettore, da magnifici altipiani erbosi (ad esempio il Pian Grande) e da un glorioso senso di isolamento. Qui troviamo ancora il lupo, l’aquila reale, il falco pellegrino, il camoscio appenninico, l’orso marsicano, il capriolo, il cinghiale, una grande varietà di uccelli e una serie di specie endemiche.

Lo stupefacente Pian Grande è un vasto prato di montagna, coronato dall’antico borgo di Castelluccio e tappezzato con una incredibile varietà di fiori soprattutto all’inizio dell’estate: grazie alla coltivazione della Lenticchia di Castelluccio, prodotto IGP, tutta l’area nei mesi di giugno/luglio si ricopre dei piccoli fiori del legume, creando un paesaggio di incredibile bellezza.

Info & prenotazioni

Vuoi prenotare o hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, il nostro Staff è a tua disposizione.





Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy