Cerimonia simbolica

Sposarsi con una cerimonia simbolica in Italia

Il matrimonio con cerimonia simbolica è un’opzione diffusa insieme alla cerimonia civile e religiosa. Il grande vantaggio del matrimonio simbolico è che può essere fatto insieme alla cerimonia ufficiale. Il fatto che non sia una procedura legalmente valida non preclude l’atmosfera magica della cerimonia e dà un significato ancora più spirituale a questo evento.

Sposarsi con una cerimonia simbolica non significa rinunciare alle comuni tradizioni del matrimonio, ma dà agli sposi la possibilità di personalizzare – secondo i propri gusti – il giorno più bello della loro vita.

Un altro vantaggio della cerimonia simbolica è la scelta della location, perché può essere celebrata ovunque, in luoghi esclusivi, più o meno noti, che rendono il matrimonio ancora più unico. Celebrare il vostro matrimonio con una cerimonia simbolica, dove e quando volete, da soli o con tutti gli ospiti che desiderate invitare, rende sicuramente la promessa di matrimonio ancora più romantica.

Il matrimonio simbolico conferisce ancora più importanza all’unione spirituale della coppia di sposi, a contatto con la natura, ed è per questo motivo che si preferiscono per la celebrazione luoghi perlopiù sconosciuti. Il contatto con la natura deve essere profondo, perché è il fondamento dell’unione spirituale della coppia.

È sicuramente il modo migliore per esprimere e condividere con i propri amici e parenti l’amore reciproco, immersi in un ambiente esclusivo.

Il Resort Villamena offre una location perfetta per le coppie di fidanzati che sceglieranno di sposarsi con una cerimonia simbolica ad Assisi, in Umbria.

Prezzi & Offerte

Villamena offre diverse soluzioni e prezzi economici per affittare la Villa.
Inserisci la tua e-mail per ricevere la nostra brochure con l'offerta completa.


Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy