Cerimonia simbolica
Sposarsi con una cerimonia simbolica in Italia
Il matrimonio con cerimonia simbolica è un’opzione diffusa insieme alla cerimonia civile e religiosa. Il grande vantaggio del matrimonio simbolico è che può essere fatto insieme alla cerimonia ufficiale. Il fatto che non sia una procedura legalmente valida non preclude l’atmosfera magica della cerimonia e dà un significato ancora più spirituale a questo evento.
Sposarsi con una cerimonia simbolica non significa rinunciare alle comuni tradizioni del matrimonio, ma dà agli sposi la possibilità di personalizzare – secondo i propri gusti – il giorno più bello della loro vita.
Un altro vantaggio della cerimonia simbolica è la scelta della location, perché può essere celebrata ovunque, in luoghi esclusivi, più o meno noti, che rendono il matrimonio ancora più unico. Celebrare il vostro matrimonio con una cerimonia simbolica, dove e quando volete, da soli o con tutti gli ospiti che desiderate invitare, rende sicuramente la promessa di matrimonio ancora più romantica.
Il matrimonio simbolico conferisce ancora più importanza all’unione spirituale della coppia di sposi, a contatto con la natura, ed è per questo motivo che si preferiscono per la celebrazione luoghi perlopiù sconosciuti. Il contatto con la natura deve essere profondo, perché è il fondamento dell’unione spirituale della coppia.
È sicuramente il modo migliore per esprimere e condividere con i propri amici e parenti l’amore reciproco, immersi in un ambiente esclusivo.
Il Resort Villamena offre una location perfetta per le coppie di fidanzati che sceglieranno di sposarsi con una cerimonia simbolica ad Assisi, in Umbria.
Compila il modulo per ricevere un preventivo completo per il tuo matrimonio a Villamena.