Corsi di cucina - Villamena Resort Assisi

Corsi di cucina

Corso di cucina a Villamena, Assisi

In un luogo da favola, nell’antico refettorio francescano della villa insieme alla nostra cuoca potrete imparare i segreti della cucina umbra e sperimentare con noi i piatti della tradizione.

La cucina umbra è semplice e genuina basata sui prodotti della nostra terra, sulla carne allevata in Umbria come una volta, sulle norcinerie, sul tartufo, sul nostro olio d’oliva dal color verde scuro…

La cucina è stare insieme, è provare emozioni, è creatività e convivialità ed è un modo per conoscere meglio le tradizione di una regione. È per questo motivo che proponiamo corsi di cucina inseriti in un ambito semplice, piacevole e divertente. La nostra cucina è fatta di essenzialità, semplicità e concretezze che sono elementi fondamentali per creare sia un menu tradizionale sia un menu ricercato.

Il nostro obiettivo è quello di insegnarvi le ricette, la tecnica e i metodi della nostra cucina per saperli poi riproporre.

La nostra cuoca vi condurrà alla scoperta delle ricette tradizionali umbre, quelle ricette che lei stessa ha imparato dalla mamma e dalla nonna.

Al termine del corso potrete degustare sulla terrazza panoramica i piatti preparati – tipici sono i cannelloni ripieni, le tagliatelle al tartufo, gli gnocchi di patate, il sugo di carne all’umbra, il pollo alla cacciatora e la torta al testo, una schiacciata cotta sul camino e farcita – abbinati ad un buon calice di vino.

Quello che imparerete vi permetterà di portare a casa la tradizione dell’Umbria, vi forniremo tutti gli strumenti necessari per poi riproporli per le vostre serate con amici.

Alla vostra partenza vi sarà fornita una copia delle ricette dei piatti della tradizione.

Info & prenotazioni

Vuoi prenotare o hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, il nostro Staff è a tua disposizione.





Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy